Dolore al petto sinistro

Buonasera, è da circa un mese che avverto dei dolori al petto sinistro, al di sopra del seno.

Sono momentanei ma quando si presentano ho paura che siano di origine cardiaca.

Premetto che sono normopeso, ho 18 anni, non fumo, non bevo, solo non ho praticato attività fisica per un po’ di tempo, ho ripreso da poco e spesso quando mi ritrovo a farla avverto questo dolore.

Ho fatto una visita cardiologica con ECG ed ecografia e sono risultati negativi.

Sarebbe il caso di fare un ECG da sforzo?

*inoltre, mi capita di non riuscire a fare un respiro completo, cosa mai successa
non so se è dovuto ad ansia o altro
attendo al più presto rassicurazioni, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
esegua pure la,prova da sforzo,:a 18 anni non esistono ne' angina ne' infarto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso