Oppressione al petto

Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni, normopeso, faccio sport 3 volte a settimana, dieta equilibrata.

Soffro da un po’ di anni di ansia purtroppo, volevo sapere se il sintomo che ho accusato ieri notte era riferibile all ansia o a qualcosa di genere cardiaco.

Ieri notte mi sono svegliata di colpo, con un peso al centro del petto come se qualcuno mi schiacciasse, come se fosse una morsa, dopo 5 minuti mi è passato e sono tornata a dormire.

Ho fatto 5 mesi fa esami del sangue con enzimi cardiaci e un ecg.
Ho fatto anche un holter dove nella giornata ho praticato anche attività fisica ma non ha rilevato nulla di che...
volevo sapere se dovevi preoccuparti e fare qualche altra visita.

Grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
non certo in dolore cardiaco
si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,
Dice che dovrei fare un ecg da sforzo in futuro?o attraverso L holter si sarebbe visto qualche tipo di problema inerente allo sforzo?
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,
Dice che dovrei fare un ecg da sforzo in futuro?o attraverso L holter si sarebbe visto qualche tipo di problema inerente allo sforzo?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono due esami diversi.
La prova da sforzo deve essere massimale per sesso ed eta'

Arrivederci