Dolori destra/centro petto da più giorni

Buonasera sono Alessandro e ho 21 anni e sono molto preoccupato per questi dolori... da domenica notte verso mezzanotte circa, mi sono cominciati dei dolori al petto sul lato destro, all'inizio ho pensato fosse il cuore o altro, ma non ho capito cosa sia... Ho provato a sedermi o a coricarmi ma il dolore rimaneva ed è passato durante la notte, l'indomani mattina l'ho riavuto di nuovo, stavolta il dolore era diffuso sulla parte alta al centro del petto che peggiorava respirando o facendo profondi respiri, il dolore passa solo se sto per un pò in piedi o seduto.
Un altro sintomo strano è che sento in certe posizioni un rimbombo nel petto come se sentissi il mio stesso battito... Adesso dopo 3 giorni il dolore non passa e come già detto non è un dolore continuo ma dopo poco passa e poi ricompare o verso destra in alto o nella parte centrale alta, quest'oggi il dolore si presenta con meno frequenza ma c'è sempre.
Oltre questi dolori non ho altri particolari sintomi, inoltre non fumo, non bevo, e sono normopeso.
Questo problema vista la mia ipocondria è visto che sono un tipo molto ansioso, mi sta portando molti problemi d'ansia...
La mia domanda è, può trattarsi del cuore o non è correlato a problemi al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
non sono certo dolori cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso