Ansia da ultimo esame

Salve a tutti.

A breve dovrei sostenere il mio ultimo esame.
Io ho sempre "sofferto" d'ansia durante il percorso universitario, ma negli ultimi anni avevo imparato a tenerla sotto controllo.
Da quando mi mancavano 3, poi 2 ed adesso un esame ho un'ansia assurda.

Ho sempre cercato di portare buoni voti che potessero essere una soddisfazione per me e per i miei genitori, ma da due esami arrivo a 24/23.

Ho paura di arrancare, di lasciarmi sopraffare da tutto il resto e deludere i miei genitori.
[#1]
Dr.ssa Donatella Fiocchi Psicologo, Psicoterapeuta 60 7
Gentile signorina,
Da quanto scrive mi sembra si possa intuire una sua non consapevole difficoltà ad accettare di crescere e staccarsi dai suoi genitori. In effetti la fine di un periodo in cui finisce l'adolescenza, la condizione di figlio in buon rapporto con i genitori, spesso è un passo difficile da affrontare e accettare, come se ci fosse la paura, con il passaggio alla vita adulta di perdere tutto questo.
Ci possono essere ragioni più profonde dietro a questa paura ma richiedono informazioni maggiori.

Dr.ssa donatella fiocchi