Extrasistoli continue

buongiorno
da qualche periodo soffro di extrasistoli continue, sia a riposo che sotto sforzo.
periodicamente controllato mai rilevato nulla, "finalmente" lo scorso Ottobre in seguito ad un Holter24h sono state riscontrate una 40ina di extrasistoli sopraventricolare e una ventricolare (sottosforzo).

ho effettuato quindi una risonanza magnetica risultata completamente nella norma.

Allo stato attuale la mia condizione non è cambiata, le sensazioni sono le medesime ogni giorno, dovrò ripetere holter il prossimo Febbraio.

La mia domanda è: nel frattempo?
Quanto posso stare comunque tranquillo?
Cosa posso fare per non vivere quotidianamente queste sensazioni di disturbo?

Grazie e buone vacanze
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ha pochissime e banalissime extrasistoli benigne
smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso