Battiti salgono a 140

Salve dottore, dopo il mio primo consulto con lei, la mia dottoressa mi ha fatto un elettrocardiogramma ed ha trovato tutto nella norma, una extrasistola, dicendomi che è tutto normale, ha notato che ho battiti sensibili perché quando lei mi parlava, io andavo in ansia e salivano.

Ora vorrei porle una domanda, ho l orologio Samsung che mi segna battiti, quando faccio pulizie (il mio lavoro) oppure oggi che stavo spalando neve, mi son accorta che a volte battiti mi salgono subito a 146 ma mi è pure sembrato di esser tanto presa dalla foga del lavoro che mi dimentico di respirare.

Dice che potrebbe esser così?
O secondo lei devo fare accertamenti?

Non nego di vivere nell ansia... Quando pesavo 130 kg avevo sempre battiti molto altri.
Mentre ora a riposo son sui 60/70 ma appena faccio movimenti di sforzo salgono qui 140 appena mi fermo si abbassano normalmente.
Attività fisica faccio camminata, arrivo a circa 18000 20000 passi al giorno

Grazie dottore e le auguro una buona
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sono risposte normali del cuore allo sforzo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso