Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da circa una settimana ho problemi cardiaci e fisici

Salve, poche settimana fa ho lavorato per circa due settimane (lavoro molto fisico), mentre svolgevo uno sforzo ho avvertito come una coltellata al petto con relativo senso di debolezza.

I malesseri sono continuati per diversi giorni, fin quando una sera appena messomi a letto, ho avvertito un forte senso di giramento, nausea e battiti del cuore irregolare, dopo aver vomitato mi sono recato al pronto soccorso ove l'ECG è risultato buono, così come le analisi del sangue, l'rx addome ed ecografia addominale completa.

Nonostante questo da giorni continuo a soffrire di una tremenda tachicardia quando mi addormento, senso di debolezza/stordimento e quasi di svenimento, accompagnati spesso da una moderata oppressione al petto (questi sintomi peggiorano se esco, cammino e vado in giro)
In aggiunta da due giorni avverto le estremità corporee sempre fredde, e la gamba sinistra spesso mi formicola.

Il medico curante mi ha prescritto delle visite specialistiche, essendo anche che la visita otorinica ha estromesso cause ad essa correlate.

Ormai per me vivere è un inferno ed una paura continua.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
eseguirei una Rx del torace per escludere uno pneumotorace spontaneo ed un holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, i risultati sono nella norma ad entrambi gli esami, sia l'rx toracica sia l'ecg dinamico di 24 ore. (Preciso che c'è stato un periodo di 7 minuti di tachicardia durante una passeggiata con picco a 139 battiti e un picco di bradicardia a 42 battiti durante il sonno)
Nonostante tutto andrò comunque a svolgere la visita cardiologica, e mi permetto di chiederle quali patologie escludono questi due esami che ho fatto?
Inoltre, questi continui capogiri/vertigini possono essere dovuti a problemi gastrici o posturali? (Soffro di scoliosi lombare diagnosticata 3 anni fa)
Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
quindi lei non ha alcun motivo cardiaco o polmonare per tale sintomatologia la quale pare legata ad uno stato ansioso

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione dottore, spero di riuscire a trovare una diagnosi certa e ritornare alla vita di una volta.
Grazie ancora