Pressione alta

Buongiorno,
Vorrei chiedere un consulto: è da 4 giorni (dopo un annucio importante) che sento ogni tanto uno strano dolore/pesantezza al braccio sinistro (durato tutta la giornata dell altro ieri) e bruciore di stomaco (sento il bruciore nella zona della gola).
Ogni tanto ho delle fitte nella zona della scapola e oggi ho avuto anche dolore allo stomaco passato dopo qualche minuto.

Ammetto che tutto è nato dopo un periodo di stress e dopo essere tornato a bere alcolici (io comunque ogni tanto soffro di stomaco e intestino irritabile) più dell ultimo periodo.
Oltre a ciò ho anche la pressione un po alta (diagnosticatomi 2 anni fa come "ipertensione da camice bianco") pero quella che mi preoccupa è la minima che é arrivata anche a 95 (quando la misuro comunque mi agitò molto e ho battiti alti).
Ho effettuato anche ecocuore ed ecocolordopplee 2 anni fa e tutto apposto ma con minimo rigurgito aortico.

Avrei due domande: son sintomi preoccupanti?
O è dovuto dall ansia e dal alcol e mangiare male degli ultimi giorni?

Il rigurgito aortico necessita di altri controlli dopo anni?

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Smetta di bere alcoolici,,mangi senza sale e camminimun ora al,giorno
i valori si normalizzeranno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso