Pressione a 175 128 a riposo????

Salve, circa 20 minuti fa prima di andare a correre ho misurato totalmente a caso con l'apparecchio elettronico la pressione, ero rilassatissimo e a riposo, pronto per il solito allenamento e boom... valori a 175 128 e 61 battiti.
Cosa mi sta succedendo?
Quasi scontato da dire visto che sono qui a scrivere: essendo una persona ansiosa ora sono entrato in un tunnel ovviamente, ho misurato varie volte la pressione ed effettivamente risulta ancora alta, 150-80, però questo magari si può ricollegare all'ansia.
Vorrei sapere ciò che mi stava succedendo prima.
Grazie a tutti.
(Ho eseguito ecografia e ecg circa 2 settimane fa, con risultati negativi, e tra pochi giorni dovrò affrontare la prova di sforzo)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono valori non attendibili per motivi fisiologici
il suo apparecchio sbaglia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso