Problemi di pressione

Salve sono un ragazzo di 24 anni nn fumo nn bevo e facci poca attività fisica, ho sempre avuto la pressione intorno al 120 massimo e 60la minima, quest ultima e sempre Stata un po' più bassa.
Da qualche settimana penso per un guasto alla macchinetta della pressione c'è stata una volta che mi ha dato 140 100, ho spento e riacceso e misuravo 120 70 tipo.
Oggi mi Sn misurato la pressione una cinquantina di volte per provare se fosse un problema mio o del macchinario.
, ho provato a fare esercizio fisico intenso per vedere se poteva essere un problema cardiaco e misurarmela e dava 130 70.
Io Sn un ragazzo che a causa di un tumore alla ghiandola salivare e' diventato un po' ansioso e paranoico forse ma da qualche giorno mi sembra che sia più alta la pressione.
Dal dottore lho misurato 2 settimane fa o poco più ed era 100 e 65.
E' possibile che le macchine per la pressione vadano in tilt qualche volta?
Ho fatto l'elettrocardiogramma 1 mese fa e risultava 59, dovrei ripetere uno sotto sforzo.
, aneurisminn ne ho perché ho fatto una angio rm a causa di acufene pulsante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quelle macchinette talora non sono affidabili .
Eviti di ossessionarsi con i valori pressori

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei sbalzi della minima da 70-75a 55 sono normali durante il giorno? La mia massima è la mattina intorno al 120 o poco meno ma la minima stamattina era in media 70 e ora che è sera scende anche fino a 55_50
, quello che vorrei cordialmente e gentilmente sapere,(se vuole) e' di quanto può scendere la pressione più o meno prima di destare sospetti su un effettivo problema., da quello che ho potuto capire sono gli sbalzi di 30-40 in entrambe le misurazioni a preoccupare., lei concorda?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti....lei NONN è un pneumatico di automobile il quale una volta gonfiatoi a 2atmosfere rimane fisso adue atmosfere.
I suoi valori così come i miei e quelli di chiunque variano di istante in istante in relazione agli stati emotività ,alla frequenza etc.

Quindi smetta di misurarsi i valori pressori in modo os essivo

Per conto mio non le,rispondero piu a quesiti simili

cordialita

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Intanto io la ringrazio della risposta, seconda cosa nn c'è bisogno di alzare la voce perché io le ho chiesto cortesemente una cosa specificando"se vuole risponda"inteso come "quando è se trova il tempo magari potrebbe rispondermi" non credo di essermi rivolto in modo irrispettoso, con il fatto che precedentemente ho scritto che ho misurato la pressione 50 volte era un modo di dire. Io al giorno la misuro la mattina il pomeriggio se capita e la sera., per vedere se ho qualche sbalzo strano, forse lei mi ha scambiato per un ragazzo ipocondriaco che nn ha nessun problema nella vita e se li crea, ma io ho già fatto 7 interventi e un tumore alla ghiandola salivare., sono ovviamente cosciente che ci sono persone che stanno molto peggio di me, ma preoccuparsi per la propria salute chiedendo a chi di competenza nn mi sembra qualcosa di sbagliato, se le risposte che devo ricevere chiedendo un consulto sono queste, mi chiedo cosa esita a fare questo sito, cordiali saluti se ma lo leggera'....
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io non alzo assolutwmente la voce
Lei ha dei valori pressori normali e pertanto misurarsi la,pressionemtre colte al,giorno con un pensionato malato mi pare patologico
Ha 25 anni santo cielo!

arrivedèrci