Valori pressione

Salve!
Stamattina per controllo, ho provato la pressione appena sveglia a digiuno sdraiata (perché appena vedo la macchinetta mi agito molto), essendo ansiosa.

Ho fatto 3 misurazioni a differenza di qualche secondo con entrambe le braccia e ho notato che con il sinistro risulta più alta...e ho letto che di solito dovrebbe essere il contrario! È alta secondo voi?

Questi sono i valori:

Braccio destro:
121-85 Battiti 72
106-74 Battiti 60
101-75 Battiti 62

Braccio sinistro:
116-86 Battiti 66
113-82 Battiti 62
111-79 Battiti 59
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
sono valori normalissimi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho sempre la pressione costante a quei livelli! Ho iniziato a ballare a casa tipo damza zumba..con la dilatazione dell'aorta (36mm) posso fare esercizio fisico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se le piace cerrto

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera!
Tengo sempre sotto controllo la pressione per la lieve ectasia all'aorta!
E ho visto che la pressione massima varia dai 97 a Massimo 105 è sempre intorno ai 100 anche dopo i pasti e mangiando salato.
Invece la minima è sempre tra 70 e poco più
Adesso ad esempio dopo cena è 104 - 73
Ho effettuato ancora tutti gli esami di routine compresi di potassio, sodio, colesterolo , emocromo , ferro ecc. Sono tutti perfetti..anzi non ho neanche livelli ai limiti di potassio
Ho 4.2
Va bene così la pressione o devo prendere qualcosa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
si , deve prendere qualche ansiolitico

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, vi ho sempre scritto che i miei valori erano sempre intorno ai 100-70 75 circa!
Da un paio di giorni soprattutto dal pomeriggio alla sera la mia pressione si alza e arriva anche a 125-85 soprattutto si alza la minima anche a 90! Anche se ieri mattina al risveglio era 100-74.
Essendo molto ansiosa sono molto preoccupata, non capisco a cosa sia dovuto questo rialzo dato che gli esami sono perfetti!
Stamani sembrerebbe arrivato anche il ciclo...o può essere stress?
Perché i battiti non sono alti cmq!
Grazie delle risposte
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ripeto che lei ha valori normali

con questo la saluto
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ieri sono stata al ps per una crisi ipertensiva! 140-100 e tachicardia
Mi hanno fatto tutti gli accertamenti...l'unica cosa avevo la glicemia un po' alta ( sono diabetica) e il tsh a 12 ( soffro di ipoteriodismo).
Mi si è abbassata con 10 gocce di valium e mi hanno dimesso.
[#9]
dopo
Utente
Cosa può essere secondo lei?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Come vede se e' bastsato il Valium il suo e' un problema di ansia che va affrontato con uno specialista

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Se mi ricapita posso usare il generico dello Xanax è uguale?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si del tutto sovrapponibile, anzi lo XAnax e' piu veloce nell'azione

arrivederci

[#13]
dopo
Utente
Ma non capisco perché di mattina e di pomeriggio ho la pressione bassa normale.
E di sera dalle 17 sale... soprattutto la minima!
È preoccupante?
Magari soffro di ipertensione sul serio!
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Allora faccia una bella cosa.
Programmi un HOlter pressorio cosi' si tranquillizza

la saluto

cecchini
[#15]
dopo
Utente
I risultati di oggi sono :
Al mattino : 99-73
Prima di pranzo : 111-82
Nel primo pomeriggio rimane costante :
108-80
105-72
105-79
99-69

Ore 17:30
109-86
114-83

Ore 18
105-86

Al pronto soccorso non lo ritengono necessario perché hanno detto che sono giovane!
Domani ne parlerò con il medico di base, in caso lo farò in farmacia!
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Senta Signorina, e' domenica, lei non sta morendo ed ha valori pressori normali.
Prenda un calmante ed esca a svagarsi un po'

Le fara' bene

Ilm mio consulto finisce qui al 16 esimo post al quale le rispondo anche di domenica., lei non ha bisogno di un cardiologo ma di uno psicoterapeuta

Liberissima di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

cecchini