Farmaci ipertensione

buongiorno, prendevo Norvasc da qualche tempo per la mia ipertensione, ma da un paio di mesi ho dovuto sospendere per gonfiore alle caviglie con prurito fastioso, il cardiologo mi ha allora prescritto olpress 20, preso per un mese ma la pressione non e' controllata, sempre intorno ai 140-94.Allora mi ha consigliato Olprezide 20/25, volevo chiedervi se puo essere una valida alternativa o se potrei provare un altro tipo di farmaci
grazie e buon anno
Stefano
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Olpress èOlmesartan , l unico sartano tra una decina di cugini, che NON ha dimostrato,alcun vantaggio in termini di morbilita e mortalità cardiovascolare .
quindi parli con il suo medico o per cambiare sartano o per cambiare totalmente terapia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org