Pressione alta

Buongiorno,
A fine novembre mi hanno diagnostica un'ipertensione in seguito ad una crisi ipertensiva.
Ho fatto tutti gli esami del caso e visita dal cardiologo il quale mi ha dato una terapia che è stata modificata già 3 volte perché dopo 15 giorni la pressione tornava ad essere alta, soprattutto la sera.
Quella che sto assumendo attualmente è plaunazide 20mg il mattino e Norvasc da 2.5 mg la sera.
Ultimamente è successo nuovamente che la sera si alzasse e anche i battiti cardiaci sono aumentati, a volte anche superiori ai 100 a riposo.
In seguito a questo il cardiologo mi ha prescritto un farmaco che si chiama Congescor da 2.5 mg da assumere al mattino.
Da quando prendo questa pastiglia però la pressione è scesa intorno ai 100/60 e I battiti 67.
Vorrei chiedere cortesemente se i valori sono accettabili o se la pressione è scesa troppo.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sinceramente io avrei prescritto il nebivololo in monodose al mattino per ottenere sia un controllo,pressorio sia di frequenza .
ne parli con il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente lo farò presente e la ringrazio per l tempestiva risposta. Le chiedo solo se i valori che sto riscontrando con questo nuovo farmaco sono troppo bassi o se vanno bene
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
vanno bene

arrivedèrci

cecchini