Pressione

Salve
Vi scrivo per un consulto riguardante alcuni sintomi di cui sto soffrendo in questo periodo.

Premetto che sono una persona molto agitata e ansiosa, ho letto e mi ha confermato il mio medico di base che, a causa dell'ansia, si possono somatizzare alcuni sintomi.
Ultimamente sono molto letargica, soffro di vertigini e soffro di fitte pungenti al petto, generalmente non hanno luogo fisso ma, molte volte sono al centro del petto.

Ho deciso di provarmi la pressione ed è risultata una massima di 110/120 e una minima di 40/50.

Posso stare tranquilla con questo valori di pressione o vengono considerati ipotensione?

Devo preoccuparmi per i dolori al petto?
Il mio medico di base ritiene che siano una somatizzazione dell'ansia e non ritiene che si debbano fare accertamenti, siete d'accordo?

Scusate il disturbo e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I valori pressori sono nella norma ed il tipo di dolore esclude una origine cardiaca
arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso