Capogiri e pa

Buongiorno, un paio di anni fa son stato ricoverato per innalzamenti pressori (dopo numerosi controlli mi han dato pastiglia al mattino per ipertensione primaria, di famiglia).

Da un mese circa soffro di frequenti capogiri diurni con tachicardia che dura pochi minuti (soprattutto da seduto o dopo sbalzi di temperatura) La notte invece, molto spesso mi sveglio all'improvviso con battiti tra i 120/150 (e mi si alza la pressione perché vado in panico)
Il mio cardiologo mi ha aggiunto sartano la sera, poiché la sera col freddo la pressione era sempre 140/100.
Dice che il cuore non ha nulla e secondo lui capogiri e tachicardia notturna son dovuti ad ansia.

Voi cosa pensate?
Non so più dove sbattere la testa, ho paura soprattutto di giorno perché passo molto tempo in macchina e non vorrei avere una sincope!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei dovrebbe assumere un beta bloccante e non certo un sartano...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie ho rifissato appuntamento.
Vorrei chiederle un ultima cosa, potrei fare vacci i covid tra marzo e aprile facendo un lavoro essenziale, è consigliato con ipertensione e farmaci? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
nessuna controindicazione
arrivedeci