Sequacor e attacchi di panico

Salve,
Ho 20 anni e da poco tempo ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, premetto di non avere mai avuto precedenti riguardanti questi problemi.
Il mio medico di base mi sta curando con xanax 0.25 mg e sequacor 1.25 mg, mezza compressa al mattino, per tenere basso il battito cardiaco.

Premetto che ogni volta che lo prendo sto male: vomito, tremori ecc...
La pressione bassa è uno degli effetti collaterali del farmaco in questione, ma è normale che la sistolica sia tra 120-100 e la diastolica non superi i 50?

Considerando che sono una persona che pratica sport (sollevamento pesi) e mangia sano, dono sangue (esami di routine nella norma).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 70,2k 2,6k 2
Guardi il dosaggio che lei sta assumendo sarebbe insufficiente per un criceto eil vomito ed i tremori non sono certo legati ad una dose cosi minima di beta bloccante (che tra l'altroelimina iremori tanto e' vero che e' considerato "doping" nello sport, specie quello di precisione (tiro a segno, tiso con l'arco, etc..)

C'e' una notevole componente ansiosa che andrebbe curto da uno specialista e non con il solo XAnax

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta,
Se la dose è così bassa perché il battito resta sotto i 60?
E la pressione dia sotto i 50 e sist tra 100-120 (normale)?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 70,2k 2,6k 2
Guardi ildosaggio minmo efficace del bisoproolo e 1,25 mg al giorno, al mattino.
I suoi valori di frequenza e di rpessione sono normali

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa