Disturbi causati da inderal...che fare?

Da qualche mese assumo mezza compressa di Inderal 40 al giorno a causa di problemi dovuti alla tiroide, tra cui frequenti capogiri e svenimenti, tremori, tachicardia e facile affaticabilità.
Un paio di settimane fa però ho notato un forte calo della pressione e del battito cardiaco con forti capogiri e nausea.
Su consiglio del medico ho sospeso il betabloccante, ma ad oggi la situazione non è cambiata.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I beta bloccanti possono ridurre i valori pressori e la frequenza ma basta ridurre il dosaggio.
Si trnquillizzi e beva almeno due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta tempestiva. Io ho totalmente sospeso il farmaco da 5/6 giorni ma la situazione è rimasta invariata. Devo attendere ancora o è il caso di effettuare qualche visita medica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se i disturbi persistono dopo cosi tanti giorni e' evidente che non e' il farmaco darle fastidio
Beva molta acqua e mangi piu' salato

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio dei consigli, cercherò di seguirli. Le volevo solo chiedere se il fatto che il mio battito cardiaco sia così irregolare, tanto da passare da frequenza 48 a frequenza 140 in pochi minuti a riposo, possa portare delle conseguenze.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei misura la frequenza con il pulsossimetro, vero?
[#6]
dopo
Utente
Si o con l'apparecchio per misurare la pressione
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ecco , non sono granche affidabii Smetta di misurarsi la frequenza e la pressione cosi ossessivamente

arrivederci