Dubbio attività fisica

Buonasera dottori.
Chiedo questo consulto per porvi una domanda che sicuramente sarà banale.
Ho 20 anni ho eseguito visita cardiologica il mese scorso tutto ok.
Siccome ho notato di essere fuori forma e molto debole alle braccia, ad esempio andando a fare spesa provavo fatica a portare le casse d'acqua e cose simili, ho deciso di allenarle leggermente sollevando un peso da 4kg 50 volte per braccio 3 volte a settimana.
Volevo chiedere questa attività può essere dannosa per il cuore?
Ovviamente non andrò oltre i 4kg poiché fare questa attività mi serve soltanto per potenziare leggermente le mie braccia e non per fattori estetici.
Vi ringrazio in anticipo e scusate per la banale domanda.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente nessun danno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio buona serata dottore