Esami per escludere ipertensione secondaria

Salve sono un ragazzo di 22 anni e soffro di attacchi di panico, ho fatto vari accessi al PS con valori 160/80 e 130 di frequenza.
Il medico mi disse che durante un attacco di panico normale che la pressione e la frequenza si elevano.
Tuttavia io non sono tranquillo e ho voluto eseguire un holter pressorio risultato con profilo pressorio normale con un picco quando ho messo l’apparecchio.

Volevo chiedere quali fossero gli esami per escludere un ipertensione secondaria.

Ho eseguito esami ematici ormoni tiroidei, catecolamine e metanefrine urinarie ed ematiche, eco arterie renali, eco renale e surrenale.
Ci sono altri esami che posso eseguire?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no
ha già fatto ogni esame

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso