Il dottore di base mi ha sospeso atenololo clortalidone di 100 + 25 adesso ho la tachicardia

Buon giorno spiego il mio problema, tre giorni fa per sbaglio ho bevuto due pastiglia di atenololo clortalidone di 100+25 e invece di abbassarsi la pressione si e alzata a 180/121, poi il corpo nn mi rispondeva e ho avuto formicolio a le mani e piedi, ho chiamato a mio dottore di base e come quel giorno lì nn si abbasaba la pressione e un po' di tempo fa mi hanno diagnosticato asma allergica mi ha detto di sospendere El atenololo e iniziare con bivis 40 di olmesartan e 5 amlodipina, ma da ieri nn mi sento bene la pressione e 130/95 pero lo q sento e tachicardia il battito e 85, 90 a riposo e si mi muovo aumenta, la mia domanda e perché mi succede questo per la mancanza di atenololo, e mi sento debole, la testa come che la sento vuota, sento come si dà un momento al altro posso svenire, per favore mi potete aiutare, grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
qualcosa non torna
se ha assunto per sbaglio due r di beta bloccante la pressione non si può alzare di certo e poi il valore 180;121 nonnè possibile fisiologicamente.

inoltre sospendere il beta bloccante così bruscamente non può portsrleavslori pressori sostamazialmente normale con banalimspdosi di olmesartan e amlodipina.

quindi misuri i valori pressori due volte al di per una settimana e li riferisca al,suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso