Cardiologia

Buona sera e un augurio di buon natale visionando i bugiardini dell'alfa il triatec rispetto al perindtopil oltre ad essere controllare la pressione alta protegge i reni che nel bugiardino del perindtopil non viene indicato per avere una protezione sia pressoria che renale a 56 anni quale e il migliore?
Graxie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
in genere tutti glimace inibitori hanno un effetto protettivo sui reni, a patto che si beva abbondantemente acqua ( circa due litri al di)
il Perindopril fra tutti glimace inibitori è quello però che pareproteggere di più i vasi cerebrali.
Ma si può dire che siamo del tutto equivslemti.
Va fatto capire che il,perindopril basta assumerlo una volta al,di, mentre il ramipril avendo un effetto di 12 ore va assunto due volte al,di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso