Betabloccante

Gent.
mo dott Cecchini, volevo un suo parere riguardo al betabloccante che prendo lopresor 50mg mattina, più un quarto di compressa la sera (anche se lei mi aveva consigliato quello retard) lo chiesto al cardiologo ma ho detto fi continuare con quello che prendo.
Una cosa che non capisco perché (non tutti i giorni) avverto la frequenza anche se è sui 60 sento i battiti in gola e a volte la frequenza sale da 110 120 130 per poi scendere subito nemmeno in un minuto ai livelli normali.
Fra una settimana circa dovrei fare la TAC per studio dei surreni, perché dall'ecografia renale hanno visto piccole formazioni ipoecogena e disomogene di 2, 5mm e una di 1, 7mm.
L'ecografo ha scritto adenoma?
Anche se non line avrà capito che sono una persona che non vive più serenamente ma in uno stato d'ansia fortissimo.
Questa frequenza mi ha detto l'endocrinologa che non è sicuro che può venire dai reni.
Allora ripeto sempre la stessa domanda: lo posso sapere solo dopo aver messo loop recorder?
Sono aritmie pericolose, un altra cosa (scusi lz mia insistenza perché con un quarto di lopresor lz notte i battiti mi scendono anche a 50?
Forse non è adatto il lopresor o forse sono aritmie?
Grazie per la sua disponibilità ma io la vivo male.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 71,9k 2,7k 2
le ho consigliato il lopresor retard per ovvi motivi di coperture nelle 24 ore
se il suo cardiologo non lo capisce non è colpa mai

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Carissimo dott Cecchini in questi lunghissimi 11 anni non sono stata fortunata .Di cardiologi ne ho visti e sentiti molti pareri,senza arrivare ad una diagnosi. Di beta bloccanti ne ho provati alcuni.,ma dopo un po tutti mi davano questi disturbi.Adesso con il lopresor è la stessa cosa .La mattina alti prima di prenderlo la sera perché si abbassano molto.Forse sono intollerante .Quando si abbassano arrivano anche sotto i 50 e nel (bugiardino) c'è scritto di informare il medico .Ma ahimè i medici che conosco io mi liquidano dicendo che sono entrata nel circolo vizioso dell'ansia. Ed io continuo a stare male.

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio