Mi devo preoccupare?

Buongiorno, sono una donna di 41 anni.
Da un annetto ho scoperto di avere extrasistole bene esattamente dopo un holter di 24 h ne hanno rilevate 14400 monomorfe ventricolare e 173 sopraventricolari e 411 episodi di bigenismo e 761 trigeminismo.
Per tale motivo mi hanno prescritto il nadololo una pastiglia alla sera.
A maggio sono stata male del tipo elisoccorso, morfina e fentanyl con sospetto della disezione aortica.
Btm sui 200.dolore immenso allo sterno e collo Neanche 6 ore dopo mi sveglio come nulla fosse e l’unico valore alterato sono i globuli bianchi e mi dicono che poteva essere una colica renale??
! ! Faccio visita specialistica da privato, conferma che era impossibile in quanto neanche un esame delle urine, mi passa il farmaco a un quarto e al mattino anche perché io a riposo ho da 40a 60 btm, ma non ha saputo spiegarmi nemmeno lui cosa ho avuto.
Adesso è un mese che mi prende bruciore di stomaco, nausea improvvisa (no grav.
) e seri problemi ad addormentarmi, si asciuga il palato, sento il cuore rallentare come sempre e saltare il battito (ormai ci sono abituata quindi non mi spavento) ma a differenza delle altre volte mi sveglio di colpo come se rientrassi di botto nel mio corpo e in automatico si alzano gli arti sinistri (gamba e braccio) lasciandomi un fastidio al petto e il terrore addosso in più da giorni appena mi appoggio su qualsiasi braccio in due secondi mi si addormentano, capirei se fossi messa male ma sempre mi sembra assurdo.
Non so cosa pensare, anche perché detto da un medico non so cosa sia successo non è molto confortante e passa la voglia di spendere in altri specialisti se poi non risolvo.
Vi ringrazio in anticipo.
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"...A maggio sono stata male del tipo elisoccorso, morfina e fentanyl con sospetto della disezione aortica...."

Puo' spiegare meglio? HA eseguito una TC del torace con contrasto, c'era o no la dissezione aortica?

Per le extra ventricollari ha eseguito una RM cardiaca?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non mi hanno fatto nessuna rm per le extrasistoli, solo prima visita , ecografia e poi mi hanno detto preferisce un intervento o i farmaci. Ovviamente ho detto farmaci e da lì il nadololo. Durante il pronto soccorso mi hanno fatto tutti gli esami anche quella con il contrasto e parole del medico se non fosse per quello riferito dai paramedici ( 235 btm , rigonfiamento torace e collo, pressione 105 in un braccio e 70 dall altro) lui avrebbe giurato che io ero sanissima, per questo le dimissioni con colica renale ( tra l’altro era chiaramente visibile il mio stomaco spostato totalmente a destra formando un grande buco sul lato sinistro) ma come detto da più medici non lo sanno spiegare