Lasix si o no?

Salve, mio padre l'anno scorso ha avuto un'insufficienza renale acuta a causa di un mix di farmaci prescritti dal cardiologo, tra cui pradaxa, Luciano e lasix.

Purtroppo è entrato in dialisi.

Attualmente prende bisoprololo 2, 5 mg, arixtra sottocute, lanoxin pg, e 100 mg.
Di lasix al giorno, 2 la mattina e 2 il pomeriggio.

Mio padre prima urinava molto e con il lasix (mi riferisce lui) è molto dimagrito e urina pochissimo.

E' possibile che ciò sia da imputare al lasix.

Grazie infinite
Elisa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il Lasix può essere estremamente nefrotossico se il paziente non beve abbondantemente .e se è in dialisi il Lasix e del tutto inutile .
Molta attenzione deve essere posta al Lanoxin perché essendo escreto per via renale anche piccole dosi può diventare tossico perché il range tra dose terapeutica efficace e tossica è molto piccola .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso