Hotler cardiaco

Salve dottori, vi invio il referto dell' ultimo hotler cardiaco, allora
Battiti 97979
Normale 99%
Stimolato, atipico, artefatto 0%
FC media 68 BPM
FC Min.
32bpm
FC max 128bpm
AFIB 0h, 0m= 0%
Eventi ventricolari
Veb 3 max 1veb/h (20: 42 (1))
Cpt 0
Tv 0
Big 0
Trig 0
Eventi sopraventricolari
Sveb 60
Svs 2
Tsv 3 più lungo18 battiti (09: 12 (1))
FC max 141 BPM (21: 36 (1))

Pau 253 più lungo 14. 9 (18: 36 (1))
Bra 98
Più lungo 8 battiti (04: 07 (1))
FC Min 34 BPM (16: 22 (1))
Ritmo sinusale durante il monitoraggio
Non aritmie ipercinetiche e ipocinetiche di rilievo
RV nei limiti
Fasi di aritmia respiratoria fasica

Nessunn tipo di trattamento farmacologico.
ECG hotler nella norma.
Grazie e aspetto un vostro parere..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un holter perfetto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Grazie mille, un ultimo cosa per quanto riguarda gli eventi sopraventricolari, perché è riuscito sveb 60
Pau 253?
Mi scuso per la mia ingnoranza in questo settore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
60 esc sono più che trascurabili

253pause sono errori dellaletturaautomatica del software che un cardiologo serio dovrebbe correggere manualmente prima di consegnare una risposta
chieda spiegazioni a lui
perché ovviamente sino artefatti
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie, chiederò spiegazioni a lui infatti la cosa mi ha preoccupato tanto. Arrivederci e buona serata
[#5]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa, ma mica questi valori possono portami a qualcosa di grave come infarto, arresto cardiaco ecc...
Sono in ansia.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi, ma se le ho detto che e' un holter perfetto....!

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi ancora ultima domanda e poi non la disturbo più
Oggi pomeriggio ho avuto una forte tachicardia la pressione era 141/90 e i battiti a 163 erano arrivati tutti nell' arco di 10 minuti, nessuno dolore al petto. Dopo 40 minuti ho rimisurato la pressione e tornata 129/62 battiti 70.
Posso stare tranquilla sempre tachicardia da attacco di panico?
No perché ho letto che se i battiti superano i 130 e tachicardia cardiologia.mi scuso ancora. Arrivederci e buona serata.
[#8]
dopo
Utente
Dottore, può rispondere gentilmente al mio messaggio. grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ha letto male.
Col,panico,simposso raggiungere anche valori superiori maggiori

deve mettersi nelle mani di unomspecialista del panico

arrivederci