Extrasistoli o altro?

Di seguito ti riportiamo il testo inserito per salvarlo sul tuo pc e inviarlo successivamente.
(Copialo e incollalo su un nuovo file di word oppure di blocco note)

Titolo: Extrasistoli o altro

Testo: Buonasera dottore, le scrivo per avere un’opinione sul fatto che mi è appena accaduto.
Mi ero disteso sul letto, sul fianco, e dopo 1 minuto ho sentito un’extrasistole.
Il problema è che è stata seguita da altri 6 o addirittura più battiti casuali senza un ordine tra di loro.
Ho messo una mano sul cuore ed ho proprio sentito che non erano battiti normali.
È stata una sensazione davvero brutta, mi hanno fatto alzare di scatto dal letto e da lì è partita una tachicardia da base ansiosa penso, in quanto era sui 140bpm e se ne è andata piano piano dopo 1 minuto senza nessun altro sintomo.
In quei momenti ho davvero paura che il cuore possa impazzire finendo in fibrillazione ventricolare.
Pur avendo fatto un holter a dicembre risultato nella norma senza nessun episodio, non riesco a stare tranquillo quando mi capitano queste cose, sopratutto dopo l’episodio di stasera.
Ritiene possibile che io abbia avuto un’aritmia o potrebbero essere state varie scariche di extrasistoli vicine tra di loro?
Puó darsi che la mancanza di attività fisica accentui questi episodi?
È ormai 2 mesi e mezzo che sono fermo.
Le auguro una buona giornata, arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non capisco la parte iniziale del suo post....

In ogni caso lei ha presentsto dell'amore banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, effettivamente rileggendo il post non mi sono spiegato molto bene, dev’essere stata la stanchezza.
Nella parte iniziale volevo dire che dopo essermi disteso sul letto ho sentito una scarica di extrasistoli consecutive durate addirittura 7-8 secondi, dopo le quali è partita una tachicardia, che peró penso sia stata su base ansiosa, complice il fatto che io mi sia alzato di scatto.
È possibile che avvengano addirittura 7 o 8 extrasistoli di fila?
La ringrazio della risposta, buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
avra avuto una serie di extrasistoli banali

si tranquillizzi

cecchini