Ustione solare

Buon pomeriggio dottori!
So che molto probabilmente, guardando al titolo della richiesta, sembra non essere la giusta sezione.
Tuttavia a preoccuparmi non è l'ustione in senso stretto, e in questa categoria ho sempre ricevuto le risposte più veloci e soddisfacenti.

Parto col dire che sono una persona molto chiara di carnagione e non particolarmente amante del mare, ma quando raramente decido di andarci, ci vado di pomeriggio, dopo le 17.
Questa mattina, a causa di continue insistenze da parte di altre persone, sono stata costretta ad andare alle 10, quindi di giorno.
Al mio ritorno, dopo circa un'oretta, mi son ritrovata con le braccia ustionate, non in modo grave per fortuna.
Ora sono passate 2 ore e mezza dal mio ritorno e non ho altri sintomi, pensate che in merito ad eventuali insolazioni posso stare tranquilla?
Perché mi terrorizzano.
Ad ogni modo sto cercando di mantenermi idratata bevendo molta acqua.

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E che c'entra il cuore, mi scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non so a chi ci si rivolga per scongiurare la possibilità di una eventuale insolazione, lei ritiene che io possa stare tranquilla?

Cordiali saluti e grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ora sono passate 2 ore e mezza dal mio ritorno e non ho altri sintomi, pensate che in merito ad eventuali insolazioni posso stare tranquilla?

Se non ha alcun sintomo di cosa ha paura?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Circa due anni fa mi sono addormentata sotto il sole, al mio ritorno ero ustionata e mi salì la febbre per qualche ora, mettendomi un pò di paura. Spero che questa volta non si ripeta la stessa cosa.

Grazie ancora, la saluto!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma come vede e' sopravvissuta da quell'episodio

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Quindi anche se dovesse salire un pò di febbre non ci sarebbe da preoccuparsi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma santo cielo signorina, quando partorirà chiamerà la Protezione Civile...?

E andiamo su

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso