Holter cardiaco

Dott Buongiorno
Riporto il risultato del mio holter cardiaco
È preoccupante?

Grazie

Ritmo di base sinusale costante.
Normali valori di frequenza cardiaca media.
Normale conduzione atrio-ventricolare.
Normale conduzione intra-ventricolare.
Assenza di pause patologiche.
3 extrasistoli sopraventricolari isolate.
Frequente extrasistolia ventricolare monomorfa, isolata, talora con caratteri di precocità a prevalente cadenza serale; fasi di bi- e trigeminismo ventricolare della durata massima di 2.56s.
QTc medio normale.
Tratti di aritmia sinusale fisiologica respiratoria.
Utile una valutazione da parte del medico curante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
"Frequente extrasistolia ventricolare monomorfa, isolata,..."

manca il numero totale delle extrasistoli e magari qualche notizia dei suoi fattori di rischio...mica sono un indovino..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott Buongiorno
Grazie per la risposta celere e per la simpatia!

Cmq ho 40 anni 178 cm per 115 kg
Fumatore
In terapia con metoprololo 100mg mezza la mattina e mezza la sera
Esomeprazolo 40mg
Zoloft 150mg
E xanax al bisogno per l ansia
Diciamo che fino a 3 giorni fa le mie exstrasistole erano quasi assenti
Tutto improvvisamente sono riprese alla grande
Non sono molte ma purtroppo le sento tutte e sono sintomatiche
Comprendo perfettamente che il peso e il fumo mi uccideranno sicuramente.

ECTOPICO VENTRICOLAREBattiti Ventricolari:1646Singoli:1646Coppie:0Run:0Run più veloce:--- alle ---Run più lento:--- alle ---Run più lungo:--- alle ---Battiti R su T:1Battiti Interpolati:0Battiti Isolati:0VE/1000:19Media V/h:72RITMO VENTRICOLARETachicardia Ventricolare:0Freq. Vent:> 100 BPM Battiti:> 3Episodi bigeminismo:9Battiti Bigemini:69Durata Bigeminismo:0:00:54Episodi Trigemini:18Battiti Trigemini:213Durata Trigemini:0:02:56

Sempre cordialmente
[#3]
dopo
Utente
MI+Consulti Cardiologia

 Utente 383896

HOLTER CARDIACO

Dott Buongiorno
Riporto il risultato del mio holter cardiaco
È preoccupante?

Grazie

Ritmo di base sinusale costante.
Normali valori di frequenza cardiaca media.
Normale conduzione atrio-ventricolare.
Normale conduzione intra-ventricolare.
Assenza di pause patologiche.
3 extrasistoli sopraventricolari isolate.
Frequente extrasistolia ventricolare monomorfa, isolata, talora con caratteri di precocità a prevalente cadenza serale; fasi di bi- e trigeminismo ventricolare della durata massima di 2.56s.
QTc medio normale.
Tratti di aritmia sinusale fisiologica respiratoria.
Utile una valutazione da parte del medico curante.

Dr. Maurizio Cecchini
Referente scientifico

[#1] entro 24 ore

"Frequente extrasistolia ventricolare monomorfa, isolata,..."

manca il numero totale delle extrasistoli e magari qualche notizia dei suoi fattori di rischio...mica sono un indovino..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

 Utente 383896

[#2] dopo 26 minuti

Dott Buongiorno
Grazie per la risposta celere e per la simpatia!

Cmq ho 40 anni 178 cm per 115 kg
Fumatore
In terapia con metoprololo 100mg mezza la mattina e mezza la sera
Esomeprazolo 40mg
Zoloft 150mg
E xanax al bisogno per l ansia
Diciamo che fino a 3 giorni fa le mie exstrasistole erano quasi assenti
Tutto improvvisamente sono riprese alla grande
Non sono molte ma purtroppo le sento tutte e sono sintomatiche
Comprendo perfettamente che il peso e il fumo mi uccideranno sicuramente.

ECTOPICO VENTRICOLAREBattiti Ventricolari:1646Singoli:1646Coppie:0Run:0Run più veloce:--- alle ---Run più lento:--- alle ---Run più lungo:--- alle ---Battiti R su T:1Battiti Interpolati:0Battiti Isolati:0VE/1000:19Media V/h:72RITMO VENTRICOLARETachicardia Ventricolare:0Freq. Vent:> 100 BPM Battiti:> 3Episodi bigeminismo:9Battiti Bigemini:69Durata Bigeminismo:0:00:54Episodi Trigemini:18Battiti Trigemini:213Durata Trigemini:0:02:56

Sempre cordialmente
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le sue extrasistoli non sono tante e benigne.

Certo e' che se fuma alla sua eta' e' inutile che lei faccia fint di preoccuparsi del suo cuore: Sa benissimo di avere un elevato rischio di infarto, ictus e cancro.

Altro che extrasistoli