Rischio cardiaco farmaci

Salve a tutti.
In questi giorni sono andato da uno psichiatra per vari problemi e mi ha diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo.
Per la cura di esso mi ha dato vari farmaci:
- aripipnazolo; 5mg poi 10mg
- depakin corno: 150mg poi 300mg
- Atenololo: 100 1/4 di compressa
Leggendo il foglio illustrativo ho visto i devastanti effetti collaterali di questi farmaci e in almeno 2 ci sono: Morte improvvisa inspiegabile, pericolo di vita per battito cardiaco irregolare, attacco di cuore.
Ora ho molta paura per la morte improvvisa e per l arresto cardiaco.
Vorrei sapere se vi è effettivamente un pericolo o se posso stare tranquillo, tenendo conto che nella mia famiglia c e stato un episodio di arresto cardiaco (mio nonno).
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"i devastanti effetti collaterali di questi farmaci ..."

Non diciamo inesattezze....altrimenti ci sarebbero milionii morti l' anno in Italia data la diffusiuone di tali farmaci.

Dopo un mese di terapia regsitri un banale ECG

arribederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Perfetto, grazie mille dottore