Cardioaspirina

Buongiorno,
assumo cardioaspirina 100mg dopo il pasto.
È corretto o dovrei assumerla prima di pranzare?

Inoltre (dopo angioplastica con inserimento di due stent), sono in cura con brilique fino ad ottobre 21.
Avrei dovuto fare una colonscopia a novembre 20, poi rimandata per l'intervento appena fatto e i farmaci assunti.
Terminata l'assunzione del brilique (ad ottobre 21 scade l'anno di assunzione), quanto tempo deve trascorrere prima di poter fare la colon?
Per l'esame, è meglio sospendere anche la cardioaspirina?

Grazie per l'attenzione e gentilezza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Prima di effettuare la colonscopia deve interrromepore gli antiaggreganti per una settimana e passare ad eparina sottocute, perche se dovessero esegiuirle una biopsia non gliela eseguirebbero sotto antiaggreganti piastrinici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso