Astenia da qualche settimana

Buongiorno, scrivo perché è da qualche settimana che soffro di astenia continua.
Con peggioramento negli ultimi giorni.
Mi sento sempre molto affaticata, al minimo sforzo devo fermarmi perché mi sento svenire.
Alla sensazione di spossatezza accuso anche forte nausea continua, ad esempio quando mi alzo velocemente è come se mi venisse una "vampata di nausea" forte che devo controllare sedendomi, intorpidimento dei muscoli delle braccia e delle gambe, come se li sentissi molli, pallore in viso, a volte fotofobia, e soprattutto tachicardia.
Io sono sempre stata una persona bradicardica con battiti tra 55 e 65 bpm.
Mentre in questi ultimi giorni soffro di tachicardia, soprattutto durante e dopo i pasti (ieri mi sono misurata i bpm durante il pranzo poiché riuscivo a sentirmi il cuore "da fuori" e misurava 105 bpm).
è come se percepissi che sono molto veloci ma anche molto deboli.
Anche il sonno sta peggiorando, sento di dormire poco e male e stranamente mi capita di svegliarmi spesso alle 4 di mattina esatte.
Inoltre il pomeriggio spesso mi viene sonno e faccio un riposino, anche se sembra non servire a nulla perché al risveglio mi sento stanca tanto quanto prima.

Negli ultimi esami del sangue era tutto aposto tranne una carenza di acido folico, potrebbe centrare?
Il medico non mi ha neanche prescritto di prenderlo.

Sono una ragazza giovane, ho 19 anni, dovrei essere piena di energia.
Eppure mi sento totalmente a terra senza la possibilità di fare minimi sforzi.
Quali potrebbero essere le cause?
Grazie mille in anticipo.

PS.
= sono in cura da un gastroenterologo per abnorme produzione di gas intestinale, in caso centrasse qualcosa.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
come prima impressione noto che, da quanto riferisce, lei appare piuttosto sottopeso.e già questo potrebbe avere un certo peso sulla sintomatologia attuale.
Non è chiaro quali accertamenti ematochimici lei abbia effettuato, ma sempre in consideraione del sottopeso andrebbero valutate tutte le situazioni carenziali quali, ad esmpio, quelle relative al ferro,proteine,elettroliti,....così come sarebbe utile uno studio globale del suo assetto ormonale, sempre per fare qualche esempio, in relazione al buon funzionamento di tiride, ovaie, surreni, ipofisi....
Penso pertanto che le sarebbe utile una visita di persona presso un medico di sua fiducia che possa guidarla nel percorso diagnostico per giungere ad un chiarimento definitivo della sua situazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.