Fastidi in petto

Buonasera, 3 mesi fa (gen) sono stato in ospedale per una tahicardia e nausea improvvisa ed il dottore facendo l'ecg mi aveva detto che c'era una aritmia (se ho capii bene) che però lui attribuiva al panico che ho avuto.
Circa 2 mesi fa (1 feb) ho avuto come un "battito mancante" e in ospedale mi dissero che era un extrasistole dovuta probabilmente ad una mrge, quindi nel referto leggo " non alterazioni ecggrafiche non variazioni dei makers di cardiomionecrosi.
" mi consigliarono un holter e di fare analisi tiroide.
Siccome giorni dopo iniziai ad avere tachicardia e cardiopalmo misi l'holter e ho effettuato una visita cardiologica.
Ho fatto ecg e ecocardiogramma colordoppler.

Holter:
-generale-
|Durata: 24:47 (anche se io l'ho tolto 41 minuti prima ha continuato a registrare e stare acceso ma io non lo avevo più addosso)
|Battiti paced: 0
|Ve: 0
|Sve: (<1%) 8
|Bbb: 0
|Aberranti:0
|Durata% in Af/Afl: 0
-Frequenza (HR) -
Freq.
Media (avg) 74
Hr min aaale: 41/2:50
Hr max alle: 157/10:56
Min hr-minuto: 45/2:46
Max hr-minuto: 147/10:57
Battiti in tachi (>120bpm) : 0
Battiti in bradi (<50bpm): 0
R-r più lunfi: -
-Heart rate variability-
Sdnn: 206
Sdnn index: 99
Rmssd: 49
Pnn50: 22
Triangle:23
Hf: 940.4
Lf:1524.0
Vlf: 1556.3
-Ventricolari-
Isolate: 0
Coppie: 0
Bugemine: 0
Trigemine: 0
Runs: 0
Run più lungo:
Hr max di gr runs:
Hr min di hr runs:
(Dove non ho scritto niente è vuoto sul sommario)
-Sopraventricolari -
Isolate: 8
Coppie: 0
Bigemine: 0
Trigemine: 0
Runs: 0
Run più lungo:
Hr max.
Di hr runs:
Durata in Af/Afl: 0
-Pause-
Pause in ecc di 2 s: 0
Pausa più lunga: 0
-Qt-
Qt max: 453
Qtc max: 470
Qt avg: 389
Qtc avg: 414
-
Totale minuti st: st1 0 st2 0 st3 0
Max sottoslivellamento st: st1 0 st2 0 st3 0
Max sovraslivellamento st: st1 0 st2 0 st3 0

Però iniziai ad accusare dolori a livello toracico al petto sx e in ospedale mi fecero oltre all'ecg un rx al torace però firmai e andai a casa e non mi dissero niente (presumo sia uscita buona).
Ora però è da un mese che ho dei fastidi al petto sinistro tipo pressioni o a volte bruciori in zona sterno e sinistra sterno.
Noto soprattutto a volte inarcando le spalle sono più evidenti.
Questi fastidio lo accuso anche se cammino o faccio qualche sforzo ma amche quando sono a letto sia pancia in giù che pancia in su, e mi capita di sentire dei battiti ravvicinati nel petto più "intensi" per farmi capire.
Siccome questi sintomi sono avvenuti dopo l'holter è necessario rifarlo?
l'ho fatto in data 19/01/21.
Inoltre siccome a dicembre ho fatto dei pesi li facevo in modo non corretto o meglio non avevo un programma preciso ma li facevo fino a quando ero stanco infatti un giorno ho dovuto fermarmi perchè mi era venuta tachicardia, può essere che abbia inciso su qualcosa questo? E questi sintomi possono dipendere da questo? O sarebbero comunque stati evidenti a metà/fine gennaio quando ho eseguito quegli accertamenti? Dovrei fare altri? E Questi battiti che sento ravvicinati e queste pulsazioni/battiti in alcune zone del petto o a voolte oppressione tra sterno-petto.Aggiungo che soffro di e.itale da scivolamento e esofagite un mese fa ho fatto test di master e ecg e recentemente ho fatto analisi del sangue.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto
HA tutti gli esami normali.

Quindi consulti il suo Medico per una terapia ansiolitica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Evito di scriverle quindi i vari sintomi che ho descritto prima però un dubbio mi è rimasto, se è opportuno ripetere l'holter per capire se in conrrispondenza di codeste sensazioni sono extrasistoli o in un mese o poco più non sarebbe necessario. Un ultima domanda non per approfittarne della vkstra disponibilità, 4 giorni fa in ospedale mi hanno fatto un prelievo e poi con flebo ma ho un dolore nella zona dove è stato fatto. Non sono nuovo a lividi o dolori avendo fatto altri prelievi ma ogfi ho notato poco sopra il foro una vena o non so che (?) credo che è dura tipo come una corda tesa nella descritta zona e alla luce osservando bene è leggermente viola. È qualcosa di normale ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sopravvivera'.

se ne faccia una ragione

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusate se torno a disturbarla. Ho seguito il suo consiglio, sono stato da uno psichiatra e inizierò una terapia. L' altro ieri ho fatto anche un ecocardiogramma colordoppler per chiarire la questione petto, il dottore mi ha detto che è tutto apposto. Volevo chiederle solo un informazione.
In tarda mattinata ho sentito formicolio alle mani, caldo alla testa e ho avuto poca fame. Mi sono sentito intontito ed era come se il respiro non mi saziasse nel pomeriggio e sta sera a cena ho riavuto questa sensazione: senso di sudorazione (ma non evidente credo) ,formicolio solo alla mano destra, orecchie calde e non ho finito di mangiare. Io ho acrocianosi. E da 7 giorni (oggi è l'ultimo) sto assumendo amoxicillina "velamox" e claritromicina "macladin" mi hanno portato nausea e intontimento in questi giorni. Inoltre da ieri ho il dente del giudizio che sta uscendo e ho fitte dietro la testa gengiva gonfia e linfonodo sottomandibolare ingrossato e ieri fastidio alla parte esterna dell'occhio sempre al lato dove sta uscendo il dente.Ho fatto analisi del sangue a inizio marzo. Volevo chiederle posso terminare la terapia con l'antibiotico e se i sintomi che accuso meritano osservazione o sono di origine ansiosa o dipendono dagli antibiotici. Scusate ancora per il disturbo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma il suo Medico e' morto?

Io faccio il cardiologo.
Perche' mi chiede dei linfonodi sottomandibolari che io non posso palpare mentre il suo Medico si.
E perche' non ha iniziato la terapia psichiatrica che le hannmo prescritto ?

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Nono, sono stati palpati da un otorino ha detto che sono reattivi e li ha associati alle gengive gonfie. La terapia dello psichiatra la inizierò domani. Scusiancora per il disturbo.