Battiti strani

Dottore buongiorno sono sempre io volevo chiederle una cosa.
Quando misuro i battiti o vicino al collo o con la mano sul petto sento ad esempio due battiti vicini e poi dopo una pausa e il battito però non extrasistole rutto questo succede quando respiro mentre quando li misuro e trattengo il respiro il battito è uguale.
Secondo lei è la respirazione che fa queste cose?
Posso stare tranquillo L ultima visita L ho fatta un mese fa.
Ecg nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si chiama aritmia respiratoria ed e' tipica dei cuori giovani e sani.

Smetta di misurarsi le pulsazioni

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e grazie per la risposta le volevo chiedere ma questa aritmia repisratoria si può verificare anche nella fase di recupero di uno sforzo ? Poi le posso leggere il referto dell ultima visita cardiologica che ho fatto?
Ah un altra cosa mi capita spesso di sentire una cosa strana in petto però no extrasistole perché le so riconoscere secondo lei sono cose preoccupanti perché se fossero extra ne avrei tantissime mentre di extra che sento il battito in più ne ho una decina al giorno massimo 15. Aspetto una sua risposta è la ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Trovi uno psicoterapeuta di sua fuducia.
E' di lui che ha bisogno, non di un cardiologo

arrivederci