Stretta al braccio sinistro

Salve... Scrivo per avere un chiarimento se ovviamente è possibile.

È da un paio di mesi che accuso un fastidio /dolore al braccio sinistro.

È come se qualcuno mi stringesse forte il braccio.

Il dolore si concentra su tricipite, bicipite e avambraccio.

Spesso scende fino alla mano dove avverto come dei spilli.

Il braccio sembra addormentato ma non lo è.

Come se fosse un pezzo di legno senza forza, ma è una sensazione.

Perché la forza c'è.

Secondo il medico di base è solo un problema muscolare e con il tempo va via da solo.

Io vorrei saperne di più ed eventualmente quali visite fare.

Grazie...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Periasrtrite scapolo omerale.
Se andasse dal suo Medico glielo confermerebbe

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
È una patologia grave? Il mio medico si è rivelato abbastanza superficiale al riguardo. Mi ha prescritto una emg. Ma secondo lui non è niente di allarmante. Una sintomologia passeggera. Ecco perché sto chiedendo altri consulti o cmq eventuali visite specifiche. La ringrazio per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Soprattutto vorrei sapere a quale specialistica dovrei rivolgermi.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta' prima di esehuire una EMG assumerei un ciclo di banali antiinfiammatori .

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore... Leggendo banale antinfiammatori deduco che non sia preoccupante come situazione. Il punto è solo uno, non avendo supporto medico che mi indirizza su cosa poter fare, da sola non prendo iniziative che non siano di mia competenza. Infatti ho chiesto un vostro parere perché in campo medico vado con i piedi di piombo. La ringrazio per la sua disponibilità. Buona giornata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un medico di famiglia pagato 7000 euro al mese dallo Stato per queste cose.

Lo consulti

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
L ho consultato più volte. Ma per il mio medico non c'è niente. Eppure accuso fastidio al braccio da mesi ormai.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Consulti un ortopedico per la soalla allora

con questo la saluto

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Grazie...