Informzione

Buonasera, ringrazio chi si occuperà di rispondere al mio consulto.

Volevo sapere un informazione in risguardo ad alcuni episodi.

Durante un intervento di soccorso (sono un soccorritore) mi è capitato di accusare diverse exstrasistole per diversi minuti ed un aumento della frequenza sempre nei limiti, credo causato dalla tensione e gravità dell’accaduto.

Questi episodi possono causare danno al mio cuore o portare ad un insorgersi di aritmie?
O solo questione fisiologica dovuta alla situazione.

Nel ringraziare porgo distinti saluti.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
lei ha eseguito una ablazione nell nel 2019.

essendo un soccorritore Sa enissi o che sotto stress psico fisico si possono avere aumento di frequenza e qualche extra.

nessun problema

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta ad una mia preoccupazione!