Anzia extrasistole

Buongiorno dottore ho 35 anni 10 anni fa sono stato ablato per via inguine da carlo pappone per wpw avevo crisi di 280 battiti al minuto ho fatto lo studio dopo 3 mesi e mi hanno detto che ero guarito dal wpw ma avevo a fibrillazione atriale dopo 9 mesi sono stato ablato da giuseppe nasso per fibrillazione atriale pero un ablazione diversa cardiochirurgica un taglio al petto destro un intervento mininvasivo ma in anestisia totale.
Sono molto ansioso da qundo ho scoperto queste artimie la mia vita e cambiata sono stato bene dal 2014 al 2019.
Ora a da ottobre che sento pause battiti strani tachicardie sinusuali... soffro di ipertensione.
Ho fatto Holter che diceva che 2 extra sopraventricolare e una ventricolare e tachicardia sinusuale 120 max min 50 ho i battiti sempre a 50 prendo cosyrel per pressione e battiti.
Il cardiologo mi dice tutto apposto le analisi del sangue ok ecocardiogramma tutto nell norma con insufficienza mitralica lieve e aortica ma lo avute sempre così lievi anche 10 anni fa.
Dalla gastroscopia ho cardias incontinente e bulbo ulceroso in fase riparativa.
Prova da sforzo ok.
Risonanaza magnetica al cuore ok coronografia al cuore ok... tutti accertamenti fatti ad novembre... e io sto sempre male dolore al petto battiti strani non so più che analisi fare ma può essere ansia io no ci credo sto male e penso sempre che mi può tornare qualche aritmia o wpw o fibrillazione poi vedo che molti calciatori muoiono all'improvviso io non sono sportivo mangio pulito ho perso 20kg non fumo non bevo e sto male sempre male allo stomaco e battiti strani sn 5 mesi continui passo oggi giorno a misurare pressio e e controllare il battito come posso uscirne d questo incubo... grazie a chi può darmi una risposta buona giornata...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In realta' tutti i suoi esami sono normali, si tranquillizzi

eventualmente ripeta un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie del suo tempo ieri sera ho avuto episodi di tachicardia mentre dormivo andavano e venivano 3 episodi ora sono stato in ospedale e mentre avevo un episodio mi hanno fatto elettrocardiogramma e il medico mia detto che non ce artimia ma e solo tachicardia sinusuale a 140 battiti.. ma questa tachicardia sinusuale che mi viene all improviso anche mentre dormo.. ma devo stare tranquillo ho fare qualche altro controllo Holter lo fatto il 26 gennaio e diceva sempre tachicardia sinusuale 120 max battiti al minuto sempre mentre ero a letto.. io vorrei capire se si tratta di anzia o altro.. e che esami dovrei fare a parte quegli gia fatti... un abbraccio..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Evidentemente il beta bloccante contenuto nel Cosyrel non le basta.
Potrebbe cambiare beta bloccante ad esempio con INDERAL 40 mg mattino e sera

Ne parli con il suo cardiologo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie infatti io prendevo mezza di rytomobeta la mattina e una di coversyl per la pressione ma lo cambiata perché ho ulcera e non posso prendere coversyl e mi hanno dato coseryl ma il cardiologo mia sospeso rytomobeta se devo prendere coseryl..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
mi pare facciano una insalata
e poi nin comprendo il rwpporto tra ulcera e coversyl

lasaluto
[#6]
dopo
Utente
Ogni dottore dice la sua. Me la detto il gastroenterologo che ce una sostanza che non va bene per lo stomaco.. cmq grazie del suo tempo.. un abbraccio...
[#7]
dopo
Utente
Dottore ho sbagliato il farmaco che non potevo prendere perché ho il bulbo ulceroso era coverlam
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma non diciamo sciocchezze per cortesia

la saluto
[#9]
dopo
Utente
La saluto anche io ma non le dico io le sciocchezze ho anche il referto della vista del gastroenterologo dove ce scritto.. se potrei postarlo glielo farei vedere....
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore sono sempre io dopo tutte queste tachicardie che sento perché sono un ex portatore di wpw e di fa mi hanno fatto lo studio eletrofisiologico poche ore fa e mi hanno detto che è negativo non ci sono aritmie ora io mi chiedo ma come può essere mica me l invento i sintomi... ma lo studio basta o devo fare altri esami io ho fatto studio eletrofisiologico riso anza magnetica al cuore ecocardiogramma holter 48 ore. Coronografia prova da sforzo negli ultimi 3 mesi stamattina lo studio tutto negativo e io certo sempre extra e tachicardie palpitazioni ma come può essere...
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei deve curare la sua ansia con uno specialista psichiatra di sua fiducia

arrivederci