Extrasistole

Ciao, ho 21 anni.

Parto dal presupposto che ho problemi gastrointestinali.

Forse causati da colon irritabile, dato che principalmente sono un tipo molto ma molto ansioso e anche ipocondriaco.

Ogni tanto, mi capita di avvertire il cuore che si ferma e poi riparte o che rallenta i battiti, leggo che prendono il nome di exstrasistole, anche se non se sono sicuro.

Volevo capire la causa, se è preoccupante cosa può essere, oppure l’ansia prende il sopravvento?

Vorrei una spiegazione, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
(Ciao si dice al fratello, al cugino ad un amico.)

Buonasera

puo' darsi che lei abbia qualche banale extrasistolle come tutti noi umani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, scrivendo di fretta non ho fatto fatto caso a questo grave errore, mi scusi.
Comunque ritornando alla mia curiosità legata a quei sintomi, lei pensa che possano essere anche legati a condizioni di ansia e stress?
Perché ogni tanto mi capitano, oppure può prenderne essere legato a fattori digestivi/intestinali?
Perché mi ero preoccupato potesse essere qualcosa di grave, dato che comunque mi riferivo al cuore.
Grazie per il consulto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

la,saluto

cecchini