Esito holter h48

Buona sera, ho fatto l'holter h48 ed ho ritirato il responso:
Conclusioni 1 giorno
Ritmo sinusale FC media 68bpm, FC minima 45bpm alle 06.28 FC massima 119 14.54
Pause superiori a 2.5: 0
battiti ventricolari 0, con 0 run V e 0 coppie Ve, eventi si bigeminismo ventricolari 0, eventi di trigeminismo ventricolari 0.

Ectopia sopra ventricolare 0, con 0 SV-runs e 0 coppie SV, eventi di bigeminismo ssopraventricolare: 0
Eventi di trigeminismo sopra ventricolare 0
Totale minuti ST 0
Hrv sdnn 155 Sdann indice 141

2 giorno

Ritmo sinusale FC media 70 bpm, FC minima 45bpm alle 04.43 FC massima 126 15.47
Pause superiori a 2.5: 0
battiti ventricolari 0, con 0 run V e 0 coppie Ve, eventi si bigeminismo ventricolari 0, eventi di trigeminismo ventricolari 0.

Ectopia sopra ventricolare 2, con 0 SV-runs e 0 coppie SV, eventi di bigeminismo ssopraventricolare: 0
Eventi di trigeminismo sopra ventricolare 0
Totale minuti ST 0
Hrv sdnn 147 Sdann indice 131

Cortesemente mi dite se è normale avere al secondo giorno quelle ectopia ventricolare e se tutto gli indici sono normali?
Grazie mille sono in ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha un holter perfetto.

Se volesse vendermelo glielo comprerei

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la solita puntualità, ma le due ectopia sopra ventricolari sono normali extra sistolica? Solo per capire scusate la ignoranza dottore l'holter non glielo venderei ma le auguro tutta la salute di questo mondo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mia figlia ne ha 1810 al giorno, e sta benissimo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno,visto che ho chiesto a Lei una marea di consulti, e le sue previsioni si sono sempre avverate poi con l'esecuzione degli esami vorrei chiederle anche una cosa un pò delicata :
Sono circa due anni che noto una mancanza di desiderio sessuale sono sempre stressato, e le erezioni mi perdoni il termine appaiano sempre meno dure, anche se a dire il vero hanno comunque consistenza tale da poter iniziare e completare un rapporto, sulla base di tutti gli esami clinici effettuati al cuore Elettrocardiogramma e visita cardiologica, ecocolordoppler classico ed ecocolordoppler alla carotide, ecc sotto sforzo circa 9 mesi fa, holter pressorio e cardiaco e sempre tutti nella norma (mi disse che ho fatto gli esami di un astronauta :) , potrei conoscere il suo parere sul se tali problematiche riscontrate possano in qualche modo avere origine vascolare e soprattutto se spia di qualcosa di nascosto ancora? Naturalmente ne parlerò con un andrologo, però visto lei ci azzecca sempre vorrei conoscere il. Suo parere,la ringrazio come sempre per la pazienza e la Disponibilità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il fatto che tali esami siano risultati normali e' ovviamente indice buono.
Pero' le segnalo che il deficit erettivo spesso precede di 4-6 anni un evento cardiovascolare. Questo perche' il deficit erettivo e' legato al malfunzionamento dell'endotelio (lo strati di cellule che ricopre la parete interna dei vasi).
Quindi sia dei corpi cavernosi ma anche delle coronarie e dedi vasi cerebrali.

Ecco perche' in molti centri Andrologici pubblici, compreso quello dove sono onorato di lavorare, c'e' la presenza di un cardiologo che visita tutti i pazienti con deficit erettivo.

L'endotelio ha un estensione stimata di un campo di calcio ed un peso calcolato d 1 Kg e 800, e secerne ormoni e sostanze attive sulla parete vascolare

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Scusi dottore ma per l'endotelio c'è un esame specifico del sangue da fare? Grazie mille come si chiama ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si, c'e' una batteria di esami da eseguire che i Colleghi andrologi potranne elencarle se li contatta qui siu questo sito

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottore una domanda visto tutti gli esami al cuore fatti, per ultimi ho. Fatto holter, ecocolordoppler sia al cuore che alle carotide mentre quello sotto sforzo l ho fatto a luglio anno scorso sarebbe caso ripeterlo quello sotto sforzo o attendere ancora dato gli altri sono valori normali? Sempre per monitorare la situazione? Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei e' un uomo di oltre mezza eta' e quindi dovra' eseguire annuaemnte un ecg sotto sforzo

Riduca il peso, cammini un'ora al giorno e stia lontano dal fumo

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore un ultima cosa poi davvero la lascio al suo lavoro, ma una disfunzione endoteliare si vede anche tramite la PCR perché questa risulta alterata per l infiammazione dei vasi?

Grazie poi davvero la lascio in pace
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è uno degli esami da eseguire

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Dottore carissimo buon giorno, ho pubblicato nella sezione andrologica ieri richiedendo quali esami fare ma non n ho ricevuto alcuna risposta, potrebbe dirmelo lei gentilmente per verificare la funzionalità endoteliare quali esami fare oltre la proteina C, perché sono in ansia e voglio farlo quanto prima e sono in difficoltà a parlare col mio curante grazie mille
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Attenda che le rispondano. Non sta morendo....
Sono esami specialistici che e' bene vengano consigliati da loro

arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Ma non rispondono mai
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
scriva allo staff se mai

arrivederci