Ipertensione sospetta

Salve ho 21 anni non fumo tolto il vizio
Non mangio salato non bevo alcolici
Sono 90 kg per un 1, 77
Faccio sport calcio ho effettuato ecg a riposo e sotto sforzo
Entrambi buoni anche se non conosci ancora il referto che mi daranno domani
Ho riscontrato vertigini affanno cefalea pulsante e senso di svenimento
Una volta mi sono misurato la pressione al ps ed era 152/90
Il giorno dopo prima di prendo 120/80
Questa ipertensione alla mia età potrebbe essere dannosa perche mi gira la testa anche in questo momento è la vera domanda è perché mi si otturano le orecchie ho frequenti acufeni
Nausea
Dopo devo farmi un ora d’auto e saggio?
Oppure devo riandare al ps?
Purtroppo ora non ho modo di misurarla in quanto farmacij chiuse e non ho lo strumento ma nei prossimi giorni ho un holter pressorio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
deve innanItutto ridurre il peso corporeo .
I valori che lei segnala non destano alcuna preoccupazione è certo non l autoriZano ad andare in pronto soccorso.

se vuole ci faccia sapere l esito dell Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ora più che mai mi gira tanto la testa cosa devo fare calcolando che devo portare l’auto ho paura di svenire ma non so se sia pressione alta o basso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma se la misuri questa pressione!

ma questa non è una chat , mica può farci la telecronaca dei suoi disturbetti

arrivederci