Pressione bassa dopo cura per ipertensione benigna

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e 4 mesi fa sono stato ricoverato presso il reparto di cardiologia per una crisi ipertensiva (valori al pronto soccorso 180/120); dopo 15 giorni di ricovero dopo aver fatto tutti i controlli (ecocardiogramma, ecopoler aorta addominale e arterie renali, ecografia ai reni, ecodopler vasi del collo, elettrocardiogrammi, risonanza magnetica per ipofisi e ghiandole surrenali, analisi) é uscito fuori solamente di avere un po il cortisolo alto.
Sono stato dimesso con una la seguente cura: triatec 5 mg e lobivon 5mg la mattina e adalct crono da 30 mg la sera e fino a qualche settimana fa valori pressori di 125/70.
Ora da qualche settimana ho la pressione di media sui 110/60 e con qualche giramento di testa e spossatezza.
Vorrei sapere se può dipendere dalla terapia che magari è troppo elevata.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
mi pare che lei sia stato indagato e curato perfettamente .
I valori pressori sono eccellenti.
cerchi di bere almeno 1,5 litri di acqua al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org