Rivalutazione ipertensione adesso o con l'Autunno?

Diversi mesi fa ho valutato i valori pressori con Holter.

Il medico cardiologo nell'attesa, nonostante una diastolica con media a 92mmHG, non ha voluto iniziare con la terapia, continuando il consiglio a monitorare la stessa con lo sfigmomanometro omron casalingo, e lo stesso hanno fatto i diversi specialisti consultati dopo!
Io invece sono molto preoccupato nonostante ad oggi i valori siano rientrati nella norma (non so se per il cambiamento di stagione o altro).

Vorrei riprogrammare l'ABPM, ma molti lo sconsigliano con l'arrivo della primavera: come comportarsi adesso?

Ho familiarità per cardiopatia ischemica e ictus.

Mille Grazie, Angelo N.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non concordo con il suo Medico.
Lei riferisce valori pressori spesso sopra i 90, e' un uomo di oltre mezza eta ed ha una fote familiarita per problemi cardiovascolari.
Lei va curato

Nel frattempo cammini un'ora al giorno, tolga il sale aggiunto nella dieta e cammini un'ora al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso