Informazione

Buonasera carissimi dottori vorrei un informazione e da qualche giorno che avvertivo dei giramenti di testa e debolezza alle gambe così da circa 3 gg sto misurando la pressione ed è sempre intorno a 145/90 o 92 a volte 95 la minima o contattato il mio medico curante e mi ha detto di prendere la compressa x stabilizzarla e poi di fare una visita cardiologica.
premetto che da circa un mese o fatto un elettrocardiogramma e circa 1 anno fa o fatto la visita dal cardiologo x un intervento chirurgico.
volevo sapere è giusto prendere la compressa con questa pressione?

Grazie a tutti e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei e' una donna di mezza eta, in sovrappeso e con valori pressori diastolici modicamente elevati.
Inizi a camminare un'ora al giorno, togliendo il sale aggiunto nei cibi e calando di peso.

Se fossero confermati dopo queste cose occorre pensare ad una terapia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno carissimo dottore grazie mille x la sua risposta volevo solo dirle che non mi era mai successo dei valori così perché la misuro ed è sempre stata ottimale.volevo sapere se per caso dei farmaci come oky può contribuire a questo xhe in questi giorni lo assunto per dei problemi di cervicale e dunque sono stato costretto x 2 gg
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I FANS sicuramente , riducendo la funzione emuntoria renale, ma controlli i valori pressori attentanente dopo che li avra' interrotti

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Li ho sospeso da circa 1 giorni e 1/2 ma questo ti po di valore di pressione che sintomi da?che pericolo c’è?
[#5]
dopo
Utente
Buonasera carissima dottore ho fatto una visita cardiologica e comunque devo seguire una terapia.volevo solo sapere una cosa io sto assumendo triatec 2,5 ma da circa un oretta sono messo male con la schiena potrei assumere dicloreum?potrebbe avere effetti particolari con il tiatrec?grazie mille buona serata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessun effetto collaterale

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#8]
dopo
Utente
Buonasera carissimo dottore volvevo sapere come mai x una settimana ho fatto la cura con triatec 2,5 e devo dire che la pressione minima era scesa non al livello ottimale ma comunque sotto i 90 cioè 87/88 da ieri la dottoressa a deciso di passare a triatec 5 mg però da stamattina la pressione è ritornata intorno ai 97 può essere stato un caso?o cosa?devo dire che o fatto un analisi del sangue completo e i valori sono tutti nella norma.ansia e stress quanto incidono nella pressione arteriosa minima?grazie mille buona serata