Terry sgarlatavorrei sapere un informazione io soffro di sufficienza mitralica moderata grave

Terry SgarlataVorrei sapere un informazione io soffro di sufficienza mitralica moderata grave.
vorrei sapere se ci sono problemi quando si a rapporti sessuali?
Xke e un periodo che il cuore mi da senzazioni strani cm se cuore si ferma.
Ps ci sono problemi x un eventuale gravidanza?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun problema per i rapporti sessuali.

Lei non riporta completamente il referto dell'ecocolordoppler cardiaco.
Se comunque la sua insuufficienza e' valutata moderata grave sconsiglio la gravidanza e le proporrei l'intervnto chirurgico di valvuloplastica o di sostituzione valvolare, a seconda del quadro anatomico.

Nel frattempo dovrebbe iniziare una terapia a base di ACE inibitori

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Oggi sono stato controllo ho fatto di nuovo ecocolor doppler e sempre moderato grave loro mi dicono di stare sotto controllo e parlare cn un cardiochirurgo lei cosa mi può dire?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
che deve operarsi

arrivederci èk

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso