Incertezza in merito a trombosi e sangue

Buongiorno, vorrei porre un quesito che da un paio di giorni desta incertezza e preoccupazione in me: una trombosi agli arti inferiori può essere causata solamente dal gruppo sanguigno, senza fattori di rischio?

Io sono gruppo sanguigno B RH negativo.

Sono molto giovane e non presento alcun tipo di fattore di rischio, sono perfettamente in salute, analisi ottime come anche i livelli delle piastrine, faccio attività fisica, bevo solamente acqua, non fumo non assumo nessuna terapia farmacologica e non esistono casi di familiarità, assumo cibi sani, sono in normopeso.
in sintesi non presento nessun fattore di rischio, nemmeno uno.
L'unica cosa che mi sembra essere un problema è il mio gruppo sanguigno.

Ho letto su wikipedia che il gruppo B presenta il fattore V di leiden (mi sembra) che dicono essere il fattore di rischio per la trombosi, voi che dite?
Mi vorrei fidate più di un medico che di wikipedia.

Ma sinceramente mi preoccupa abbastanza questo fattore... credo che comunque questo fattore entra in azione se correlato ad altri fattori di rischio, ma non avendone non penso sia un problema, giusto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"Ho letto su wikipedia che il gruppo B presenta il fattore V di leiden"

Ma non diciamo sciocchezze per cortesia

Eviti di girovagare su Internet ...poterebbe convincersiche la terra sia piatta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Purtroppo inevitabilmente andiamo verso queste notizie che si ritrovano su più siti.. per questo motivo volevo un parere medico..
Quindi mi sta dicendo che posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo perche no.
Lei non ha niente
+arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso