Cardiologia

Buonasera da qualche giorno causa ipertensione e conseguente visita specialistica il Cardiologo mi ha prescritto losartan 50mg
Dato che dovrei assumere anche dei farmaci per ipertrofia prostatica benigna -xatral- Ho letto che esiste in commercio un farmaco che da anni è utilizzato sia per il controllo dei valori pressori che per migliorare la minzione la molecola è la Doxazosina
Mi farebbe piacere avere un vs parere al riguardo prima ovviamente di riferirmi al mio specialista
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quel farmaco puo' provocare ipotensione ortostatica severa e non lo prescrivo mai per questo, anche se molto di moda

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr Cecchini per la rapida e precisa risposta
Avendo letto che il Losartan può provocare anche deficit erettile (avendo già la prostata ingrossata che non aiuta ) mi sono allarmato ne parlo con il mio cardiologo se esistono altre molecole alternative
Grazie ancora