Valori pressori

buongiorno, stamattina verso le 10: 30 sono tornato da fuori e siccome mi sentivo un pò strano ho misurato diverse volte la pressione: 153/88 134/89 128/83 119/74 122/78 121/74 124/75 121/74, media 128/79... mi sono un pò preoccupato quando ho visto la massima a 153 alla prima misurazione.
come giudica questi valori?
grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Normalissimi per un ansioso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
che vuol dire mi scusi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
che si abbassano dopo la prima misurazione significa che la componente ansiosa e' determinante.
Se fosse iperteso veramente lo sarebbe anche alla terza, quinta decima misurazione

arrivederci