Pressione arteriosa

Buongiorno, sono donna ho 32 anni sono alta 1.61 e peso 56 kg.
Volevo chiedere data la mia età la pressione arteriosa in quale limiti deve rientrare sia per quanto riguarda la massima che la minima.

Posso sapere questi limiti quali sono?
La massima entro quanto deve stare?
E la minima?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
al di sotto dei 130/80 mmHg di media secondo la Organizzazione Mondiale della Sanita'

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi avere una pressione arteriosa 120/125 per la massima e 75/80 per la minima è buono per la mia età?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ovviamente si essendo al di sotto dei 130/80 mmHg

LA saluto