Salve ho una domanda riguardante i valori della pressione dopo l’allenamento

Salve
Sono un ragazzo di 21 anni
Alto 1, 70 e peso 70kg
Ho sempre praticato sport, nello specifico body building, ma dopo vari episodi di pressione alta (forse dovuti all’ansia o stress per questo periodo particolare) , sto un po’ più attento ai valori pressori.

Volevo chiedere
Dopo un intensa corsa di 10minuti a velocità elevata e pendenza elevata,
È normale che i valori pressori dopo 4-5 minuti di risposo siano
160 / 80?

Il recupero dovrebbe essere più veloce a 21 anni?

Dopo circa 15 minuti e una doccia.

130/66
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono vslori nifmali per sforzi così intensi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso