Perindopril e amlodipina con iperplasia prostatica benigna

Buongiorno.
Soffro di ipertensione e di iperplasia prostatica benigna.
curo la iperplasia con alfuzosina (10 mg die).

Fino a qualche giorno fa curavo l'iperpressione con triatec (10 mg, 5 al mattino e 5 alla sera).
Ora, poichè i valori non scendono sotto 148/90 il cardiologo mi ha prescritto Perindopril e amlodipina 10/5.
Questo medicinale, però mi sta dando problemi perchè mi costringe a orinare più spesso, anche di notte, e mi causa impotenza.
Purtroppo il mio cardiologo è ricoverato per covid e, in questo periodo di feste, non so a chi rivolgermi.
Vorrei mi fosse cambiato il medicinale e vorrei un parere da un esperto.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l aumento della minzione è legsto al benefico effetto vasodilatante sull arteria renale della,amlodipina
qualche paziente si lamenta di deficit erettivo legsto,a questo farmaco
In tal,caso può essere interrotto e cambiare Ace inibitore magari con un sartano più energico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Grazie dottore. In attesa del mio cardiologo telefonerò al medico di famiglia per chiedere un nuovo farmaco e gli farò presente il parere che lei mi ha dato. Buona serata