Pressione alta?

Salve dottori, sono una ragazza di 22 anni e vi scrivo in quanto ho un dubbio in merito alla mia pressione misurata qualche giorno fa dalla mia ginecologa durante una visita.
Assumo la pillola contraccettiva da circa due anni e mezzo e nell’ultimo controllo è risultata una pressione di 125/75.
Vorrei sapere se è un valore considerato nella norma per la mia età o se è troppo alta e quindi sarebbe il caso di smettere la pillola.
Sono molto ansiosa di carattere e questo valore così non mi fa stare tranquilla.
In attesa di una risposta, grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se lei e' ansiosa curi l'ansia con uno spècialista che non e' certo il cardiologo
Ha dei valori poressori perfetti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org